PERCHE’ TESSERARSI ALL’ASSOCIAZIONE

L’A.I.P.C è un’associazione no profit che ha lo scopo di divulgare tutte le informazioni riguardanti le possibilità terapeutiche del Protocollo Coimbra per le malattie autoimmuni. Tutte le informazioni sono pertinenti e su basi scientifiche.

TUTTI POSSONO DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO ISCRIVENDOSI ALL’ASSOCIAZIONE, SOSTENENDO LA MISSIONE E OFFRENDO IL PROPRIO TEMPO E COMPETENZE
COME AVVIENE L’ISCRIZIONE?

Chiunque può chiedere di iscriversi, diventare socio comporta la condivisione di finalità, scopi e attività. Accetta statuto e regolamento nonchè principi etici e culturali. La domanda di iscrizione viene inoltratata al consiglio direttivo e provvede a confermare o negare l’iscrizione sulla base dei requisiti richiesti.

DIRITTI E DOVERI DEL SOCIO DA RISPETTARE

Il Socio ha il diritto di partecipare alla vita associativa, alle assemblee in cui si decidono le attività, di esercitare il proprio diritto di voto nelle stesse, e di ricevere periodicamente informazioni sulla vita associativa. Ha il dovere di rispettare Statuto, regolamenti e deliberazioni, di versare contributi per i bisogni associativi, di mantenere un comportamento conforme alle finalità dell’associazione.

QUOTE ASSOCIATIVE

Le quote associative hanno la finalità di sostenere l’associazione, nella sua opera divulgativa, di organizzare eventi e ricerche, con lo scopo di agevolare il più possibile informazioni che possano aiutare il paziente con malattie autoimmuni, con un linguaggio chiaro e comprensibile anche ai non addetti ai lavori. La quota associativa ha validità annuale secondo l’andamento dell’anno solare (1 gennaio – 31 dicembre).

COME TESSERARSI ALL’A.I.P.C.

STEP 1

Prima di iscriversi è necessario leggere lo
STATUTO