Progetto ViDaSM.

Stiamo cercando pazienti con sclerosi multipla che possano fornirci informazioni sulla loro qualità di vita e sul loro stato di salute.

Se sei un paziente con sclerosi multipla, ti invitiamo a partecipare al nostro sondaggio. Il sondaggio consiste in una serie di domande suddivise in 3 parti.

Nella prima parte troverai domande generali sui dati demografici. La seconda parte riguarderà le terapie e il suo stato di salute, nella terza parte sarà esplorata attraverso questionari autovalutativi come la sclerosi multipla incida sulla sua qualità di vita.

Informazioni sullo studio

Lo studio è condotto dall’associazione Italiana Protocollo Coimbra.

La partecipazione allo studio è totalmente volontaria e anonima, infatti noi non saremo in grado di collegare i risultati ai partecipanti. In qualità di partecipante puoi interrompere il sondaggio in qualsiasi momento, senza addurre motivazioni. L’interruzione della partecipazione non avrà conseguenze negative. Tuttavia una volta che avrai inviato il sondaggio non è possibile modificare e/o richiedere la cancellazione dei tuoi risultati. I dati da te forniti verranno usati esclusivamente da ricercatori impegnati in questa ricerca.